Adesione a “Riparte il futuro”

“PISAURO (SEL): PRIMO PASSO PER RIAVVICINARE POLITICA E CITTADINANZA È LA TRASPARENZA. FACCIAMO RIPARTIRE COSÌ IL FUTURO”
– Riparte il futuro: il candidato per la Camera dei deputati nella ripartizione Europa aderisce alla campagna anti-corruzione-

Londra, 13 Febbraio 2013- “Sostengo con convinzione la battaglia per una politica più trasparente e orgogliosa di non avere nulla da nascondere. Sono da tempo un convinto sostenitore della proposta di estendere il reato sullo scambio elettorale politico-mafioso. Trovo questa iniziativa molto intelligente e mi adopererò per sostenerla sia che sia eletto, sia che non lo sia”.
Con queste parole il candidato di Sinistra Ecologia e Libertà per la ripartizione Europa, Andrea Pisauro, ufficializza la sua adesione a “Riparte il futuro”, la più grande campagna digitale contro la corruzione in Italia.

Pisauro, il più giovane candidato della sua lista SEL per l’Europa, si è fatto portavoce, sin dall’inizio della sua campagna elettorale, di una intera generazione, quella dei giovani, dei precari, degli emigrati per scelta ma soprattutto per necessità. La sua storia potrebbe essere quella di un qualsiasi ragazzo partito verso un paese in grado di riconoscere il merito, le qualità e le potenzialità delle persone. Uno dei tanti che hanno lasciato l’Italia perché non vi trovano spazio sufficiente, perché è un paese bloccato ed incapace di valorizzare il “capitale umano” che detiene.

Come lui, però, molti altri pur essendo partiti per altri luoghi più o meno lontani, non si arrendono allo stato delle cose ed anche dall’estero continuano a credere che con il giusto impegno le cose possano cambiare. Credono che possa essere possibile disegnare un avvenir più roseo per il loro paese. Per questo nella sua campagna un motto chiave è “Riprendiamoci il futuro!”, un incitamento a non arrendersi, perché il futuro è di chi lo fa. In questa ottica risulta evidente la comunione di intenti che ha spinto Pisauro ad aderire alla campagna contro la corruzione in Italia. Un paese libero dalla corruzione è un paese in grado crescere per e con i suoi cittadini, di respirare a pieni polmoni. Un paese dal quale i giovani non debbano più sentire l’urgenza di fuggire ed a cui possano guardare conn orgoglio anche dall’estero.

Senza titolo-1

Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.